Smart School Vol. 1 – Conversazione con Pietro PaganiniLIVE STREAMING CON PIETRO PAGANINI

Strategie, tecniche e pratiche per la smart school (che non è solo e-learning e digitale). Il nuovo scenario, gli obiettivi, il piano d’azione, gli strumenti.

Ne parliamo con Pietro Paganini, Professore presso la Temple University of Philadelphia e la John Cabot University, e Presidente di Competere

RIVEDI QUI L’INTERVENTO

 

 

Chi è Pietro Paganini?

Professore Aggiunto in Business Administration presso la Fox School of Business alla Temple University di Philadelphia e alla John Cabot University di Roma, dove insegna management e management dell’innovazione. Ha insegnato presso l’Università di Karlstad (Svezia) dove era Researcher & Visiting Lecturer. E’ stato ricercatore presso la LUMSA di Roma. Ha conseguito un Dottorato in Comunicazione e Organizzazioni Complesse e un Master in Multimedia e la Laurea in Business Communication.

E’ il fondatore e il Curiosity Officer di Competere – Policies for Sustainable Development – una piattaforma di professionisti che produce analisi e ricerche per innovare i processi produttivi e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente in cui viviamo.

Già Direttore Generale della Fondazione Luigi Einaudi – onlus – per Studi di Politica, Economia e Storia. Ha fondato l’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, di cui è Segretario Generale.

E’ nel Board of Advisors di Envent S.p.A.

Ha fondato la European Privacy Association e sono stato membro del board italiano di BAIA – Business Association Italia-America.

Ha pubblicato Allenarsi per il Futuro (2015), NextPrivacy (2009) e Innovazione: dalle Teorie al Territorio (2006).
Editorialista per La Stampa ed ha pubblicato per diverse testate nazionali ed internazionali tra cui il WSJ, il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore.

Partecipa regolarmente, in qualità di esperto, a trasmissioni radio e TV su canali nazionali e internazionali.
Dal 2004 al 2008 è stato Vice Presidente della European Liberal Youth (giovani dell’ALDE).

E’ un Liberale classico e un montessoriano.

Join Our Community and Stay Up to DateSign up to receive weekly updates, thoughtful ideas, and exclusive invitations

SEARCH IN OUR NEWS

LATEST NEWS