Torna la Scuola di Liberalismo: al via l’edizione 2025!SCUOLA DI LIBERALISMO 2025

A Competere siamo lieti di presentare la Scuola di Liberalismo 2025, un’opportunità unica per approfondire il pensiero liberale, il suo metodo critico e i suoi strumenti per affrontare le sfide del presente. Organizzata insieme all’Associazione Scuola di Liberalismo, al Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi di Torino e alla Fondazione Guido e Roberto Cortese di Napoli, il corso di quest’anno, che rientra nelle iniziative organizzate nel quadro delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, comprende 19 incontri.

Lunedì 25 novembre si è tenuta l’inaugurazione ufficiale presso la sede di Confedilizia a Roma. Questo nuovo ciclo di incontri si propone di continuare la missione della Scuola: diffondere la cultura liberale e il pensiero critico, valorizzando il pluralismo e la società aperta.

Un percorso unico di formazione

La Scuola di Liberalismo non insegna un’ideologia, ma un metodo: quello sperimentale, per interpretare i fatti con autonomia di pensiero e razionalità, andando oltre dogmatismi e settarismi. I partecipanti possono immergersi in tre aree tematiche:

  • Il liberalismo tra storia e teoria
  • L’eredità di Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita
  • Tempi di crisi: una risposta liberale
19 lezioni, 22 docenti, infinite opportunità

Il programma è rivolto a studenti, professionisti e appassionati di ogni età. 

Dal 1988, la Scuola di Liberalismo continua ad adattarsi ai tempi, mantenendo saldo il suo obiettivo: fornire strumenti critici per leggere il mondo e contribuire alla costruzione di una società più libera e prospera.

Per consultare il programma completo e iscriverti, clicca qui >>> 

Join Our Community and Stay Up to DateSign up to receive weekly updates, thoughtful ideas, and exclusive invitations

SEARCH IN OUR NEWS

LATEST NEWS